Denti fissi in un giorno: protesi Toronto

Questa tecnica nasce per poter fornire una protesi fissa su impianti a carico immediato anche nelle situazioni in cui non sia possibile posizionare impianti nelle zone posteriori senza ricorrere a innesti ossei o altri interventi di rigenerazione. Molto spesso infatti già con la radiografia panoramica risulta evidente che a livello di molari e premolari non si possono inserire impianti senza interventi lunghi, costosi e fastidiosi.

Nel mascellare superiore ciò accade perché è presente una cavità piena d’aria collegata al naso proprio al di sopra dei molari: il seno mascellare. Quando i denti vengono persi si riassorbe in parte l’osso che li conteneva, poiché non può più svolgere la sua funzione di sostegno, e in parte si espande il seno mascellare.

Impianto dentale a Grosseto - All on four

Ciò risulta in un’altezza ossea insufficiente a posizionare gli impianti.

La mandibola invece è percorsa dal nervo alveolare inferiore, esso a livello dei premolari ne esce e dà sensibilità a labbro e mento.

Grazie all’evoluzione negli anni di questa tecnica oggi riusciamo ad inserire gli impianti sufficiente a riabilitare un’intera arcata anche in casi con osso scarso (nei casi di atrofie molto gravi è comunque necessaria una preliminare ricostruzione ossea), donando ai pazienti un nuovo sorriso con denti fissi in meno di 48 ore!

Con soli 4 impianti, dei quali 2 inclinati si sono ottenute altissime percentuali di successo, perfettamente sovrapponibili a quelle dell’implantologia tradizionale.

Impianto dentale a Grosseto - All on four

La tecnica prevede di inserire inizialmente una protesi di tipo provvisorio realizzata in 24 ore e successivamente alla completa guarigione degli impianti che solitamente avviene in 3-4 mesi verrà realizzata una protesi di tipo definitivo che è destinata a durare negli anni.

Condividi su