Per quanto riguarda l’alimentazione corretta è opportuno limitarsi per i primi 2-3 giorni a mangiare alimenti liquidi o semiliquidi (frullati, minestre, yogurt, purea, stracchino, etc) non caldi e stare molto attenti a masticare dal lato non operato.
In ogni caso per i primi 8-10 giorni o comunque fino alla rimozione dei punti è bene avere un’alimentazione corretta ed evitare cibi duri, come ad esempio le croste di pane, e non masticare nella zona operata.
La chirurgia orale
La chirurgia orale si impiega in diverse branche dell’odontoiatria, consentendo anche riabilitazioni dentali piuttosto complesse. Tra i diversi interventi troviamo quelli rigenerativi di osso e gengiva, la correzione degli squilibri scheletrici per il trattamento delle malocclusioni ortodontiche, le estrazioni di radici o denti etc.
La chirurgia muco-gengivale
La chirurgia muco-gengivale è dedicata al trattamento delle patologie gengivali. I lembi e gli innesti di tessuto prelevati dal palato del paziente, permettono di ricoprire il colletto del dente esposto a causa della recessione gengivale, eliminando i problemi di sensibilità dentale e gli inestetismi del sorriso.



